Nuova Alfa Gt Black Line III: motore più potente, ma consumi minori. Una sportiva per tutti i giorni

Presentata al salone di Ginevra la nuova nata in casa Alfa-Romeo



Alfa GT si presenta al Salone di Ginevra con una nuova versione che potrebbe far gola agli alfisti più incalliti: la Gt Black Line III. La sua novità più grande riguarda il propulsore 1.9 JTDM da 170 CV a 3750 giri e 330 Nm di coppia a 2000 giri.

Aumentano le prestazioni, con una velocità massima di 217 km/h e uno 0-100 km/h che scende a 8,2 secondi, mentre il consumo medio si attesta a 6,2 lt/100 km (8,7 nel ciclo urbano e 4,8 in quello extraurbano) e le emissioni di CO2 a 164 g/km.

Il tasto Sport posizionato sul tunnel e all'anteriore il differenziale autobloccante Torsen (che Alfa chiama Q2) sono delle peculiarità che risulteranno certamente gradite alla clientela più sportiva.

E’ dotata di cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico, l’effetto satinato per specchietti, calandra e prese d'aria dell'allestimento Blackline che, all’interno, comprende anche selleria in pelle, pedaliera in alluminio e battitacco serigrafato.

L’Alfa GT, proposta nell’allestimento Black Line III sarà disponibile a partire dal prossimo giugno, il motore potrà essere abbinato anche al filtro antiparticolato DPF.

Video

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il