Nuova Alfa Romeo 159: caratteristiche tecniche e design aggiornato. Video

Alfa presenterà al salone di Ginevra la nuova 159. Ecco le caratteristiche ed un video



Alfa Romeo proporrà, al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo, la nuova 159 con la rispettiva versione station.

L’abitacolo è stato oggetto delle più importanti modifiche per quanto riguarda lo stile. Gli interventi hanno interessato le mostrine della plancia, ora di colore Titanio, e l'intero ambiente interno che nelle versioni Sport e TI è di un suggestivo nero; spicca il display multifunzionale del radio-navigatore, contraddistinto da una nuova grafica “user-friendly” al centro della plancia e in basso si trovano i comandi del climatizzatore automatico “bi-zona”.

Il nuovo allestimento Sport amplia, poi, i modelli gamma Alfa berlina e station wagon. Assetto sportivo visibile già dall’esterno con cerchi in lega da 17” con disegno specifico a 5 razze (abbinati a pneumatici 225/50), mentre all'interno, spiccano il volante sportivo completo di comandi radio, il pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture nere e i nuovi sedili sportivi rivestiti con tessuto Alfatex nero sul fasciame e tessuto Floccato con trama sportiva sulla seduta, proposto in tinta nera o rossa.

Fra le novità anche il sistema “Q2 elettronico” (di serie su tutte le versioni) e la motorizzazione 3.2 V6 da 260 CV con trazione anteriore (fino ad oggi disponibile solo con Q4). La gamma è comunque composta sempre dal 1.8 da 140 CV, più tre motori JTS con doppio variatore di fase continuo (aspirazione e scarico): il 3.2 V6 24v da 260 CV, il 2.2 da 185 CV e il 1.9 da 160 CV con una potenza specifica compresa tra 81 e 85 CV/l.

Ricchissima, poi, la dotazione di serie.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il