Nuova Ford Fiesta e Ford Kuga Suv: caratteristiche tecniche. Disponibili dal 2009 ? Video

Ford si prepara a lanciare due nuovi modelli di auto, presentati al salone di Ginevra, Fiesta e Kuga Suv



La nuova Ford Fiesta arriva proprio a pochi giorni dall’inizio del Salone di Ginevra, dove potremo ammirarla in tutto lo splendore delle nuove rifiniture. Aggressiva ed equilibrata, questa cittadina farà strage. Anche il suo di design esalta il Kinetic, già proposto da Mondeo e Kuga.

Notevole abitabilità interna, con due comodi posti ricavati sul divano posteriore contemplando anche una dignitosa sistemazione anche per tre occupanti; 3.70 m, larga 1.65, la nuova Ford Fiesta ispira un carattere sportivo. I comandi della radio e l’hazard sono a portata di mano, subito sotto lo schermo ben protetto da una palpebra e presumibilmente ben visibile anche in pieno sole. Più in basso troviamo i comandi del climatizzatore automatico e un comodo vano portaoggetti.

Per quanto riguarda il versante motori, si aspetta la sua presentazione ufficiale a Ginevra, ma si pensa ad una guida piacevole e silenziosa garantita da motorizzazioni e dotazione e comodità delle tecnologie. Si sa solo, dal punto di vista delle motorizzazioni, che la nuova Fiesta sarà equipaggiata sia con propulsori benzina, sia con diesel. Come benzina ci saranno un 1.300, un 1.600 ed un 1.800 cc Duratec SCI. I diesel saranno da 1.4 e da 1.6 litri TDCI. Per quanto concerne le trasmissioni ci aspettiamo unità manuali a sei marce e l’atteso cambio a doppia frizione in avanzato stato di sviluppo realizzato direttamente da Ford. Il nuovo modello sarà presentato in diversi allestimenti.

Inoltre debutto per Ford Kuga: per il Suv medio sono state mantenute le stesse linee madri del modello concept. Gli interni sono originali pur mantenendo il trend stilistico degli ultimi modelli nati; a bordo spazio a sufficienza per 5 persone, con schienale posteriore ribaltabile asimmetricamente (60/40). Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri /1.355 litri con il divano posteriore ribaltato).

La piattaforma adottata da Ford Kuga è la stessa della Focus, così come la motorizzazioni che potremmo definire di punta, rimane l’eccellente 2.0 TDCi common rail Duratorq da 136 CV e 340 Nm. A quanto pare ci sarà una notevole differenza tra i due allestimenti offerti: due ruote motrici sulla versione Trend e trazione integrale sulla Titanium. Sicurezza attiva e passiva di alto livello: di serie ESP, sitema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation), ABS e distribuzione elettronica della forza di frenata (EBD) e airbag.

Video Ford Fiesta

Video Ford Kuga Suv

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il