Offerte di lavoro nella Radio e nella Televione con richieste ottime conoscenze Internet

Avete sempre sognato di lavorare nel mondo della Radio o della Tv? Questa potrebbe essere la vostra possibilità



Radio DJ e Radio Italia, due importantissime emittenti radiofoniche del panorama italiano, cercano giovani ambiziosi e pieni di entusiasmo che abbiamo voglia di intraprendere un cammino in questo complesso ma affascinante mondo. Le figure ricercate, nonostante si stia parlando di radio, sono differenti da quelle del classico Dj.

Radio DJ, ad esempio, apre le porte ai giovani con esperienza nel campo del montaggio televisivo e dell’editing video. I candidati selezionati potranno entrare a far parte della squadra di produzione dei canali Tv satellitari. Spazio anche per web developer senior, con attitudine al lavoro di gruppo, problem solving e caparbietà nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il candidato ideale dovrà dimostrare di essere in grado di sviluppare le interfacce web progettate dai designer, integrando la grafica con Html, Css e Javascript e successivamente con il codice realizzato dai programmatori.

Per quanto riguarda invece Radio Italia, altra realtà importantissima presente da lungo tempo nel nostro Paese, ricerca giovani stagisti, residenti in Lombardia, che andranno poi ad operare all’interno della redazione situata a Cologno Monzese. I candidati ideali dovrebbero essere laureandi o laureati.

Link alle offerte di Radio DJ

Link alle offerte di Radio Italia


Current Tv è la tv online e satellitare che arriva in Italia su SKy e su Internet fondata dall'ex vicpresidente Usa Al Gore

Sono in corso delle selezioni per numerose posizioni aperte per Current TV Italia (che avrà sede a Milano).

Ecco le figure ricercate:

** Post Produzione

- Post Supervisor, un persona con una eccellente esperienza di Final Cut e capacità di gestione di un team

- Montatore, con buona esperienza nell’uso di Fina Cut

- Audio Finisher, semplicemente un mago di ProTools in grado di finalizzare tutte le produzioni per quanto riguarda l’audio

** Radar

- Redattore/Montatore, persona curiosa e capace di scovare le informazioni più interessanti dalla rete (e non solo) con una conoscenza base di montaggio

** Stage

- Live Tech Director, tecnico di studio con una passione per le nuove tecnologie

- Live Producer, produttore di studio, giovane appassionato con esperienza di live show

** Scheduling

- Media Coordinator, giovane molto ordinato con esperienza nella gestione di Media files

- Scheduling Coordiantor, persona con esperienza nella creazione di palinsesti

** Online

- Online Community Coordinator, persona in grado di gestire la comunità del sito online (i Blogger sono i benvenuti!)

- Online Content Screener, giovane in grado di verificare quanto verrà sottomesso sul sito di Current (anche qui Blogger fatevi avanti)

** Desktop Assistant

- Desktop Support Specialist, tecnico in grado di risolvere problemi hardware e software in un ambiente misto Mac (70%), PC, Palmari etc.

I colloqui per tutte queste figure sono già in corso a Roma e a Milano. Chi dovesse essere interessato può mandare una mail all’indirizzo tommaso.tessarolo.press@gmail.com con allegato il proprio CV (nel subject della mail mettete “CURRENT + [Posizione d’interesse]”).

A breve partirà anche il casting per i presentatori che dovranno lavorare in studio, anche qui se volete inviare il CV è molto gradito, in questo caso serve anche una vostra foto.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il
Puoi Approfondire