BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vincitori Festival di Sanremo 2008: Giò Di Tonno-Lola Ponce con la canzone Colpo di Fulmine. Video

I vincitori del Festival di Sanremo 2008 sono Giò Di Tonno-Lola Ponce, la coppia da musical che con la canzone 'Colpo di Fulmine' ha portato a casa il primo premio



I vincitori del Festival di Sanremo 2008 sono Giò Di Tonno-Lola Ponce, la coppia da musical che con la canzone 'Colpo di Fulmine' ha portato a casa il primo premio.

Seocndo posto per l'attesa vincitrice Anna Tatangelo, che alla fine è stata anche fischiata da alcuni spettatori nella sala: troppo donna, troppa 'aria vissuta' per alcuni anche se la sua esibizione e la stessa canzone 'Il Mio Amico' non erano affatto male, anzi...avranno grande succeso in radio e nei dischi come succede di solito.

Terza premio a Fabrizio Moro che l'anno scorso avevo vinto nella sezione giovani con la canzone 'Pensa' e che quest'anno sale al terzo gradino del podio con ' Eppure mi hai cambiato la vita '.

Premio 'Mia Martini' della giuria a Tricarico che è l'ultimo cantante ad esibirisi con lo sfottò di Chiambretti

Tornando alla canzone vincitrice, 'Colpo di fulmine' scritta dalla bravissima Gianna Nannini, porta alla ribalta del grande pubblico una coppia partita dal nulla come quella della bella Lola Ponce con il bravo Giò Di Tonno che sono arrivati al succeso sotto l'ala protettiva del mitico Cocciante che li ha voluti nel cast del suo musical Notre Dame de Paris.

E secondo numerosi indiscrezioni che erano trapelate nei giorni scorsi,la canzone, in particolare il ritornello avevano stregato la giuria e così è effettivamente stato.

Speriamo che, come in molti altri casi negli ultimi anni, la canzone 'Colpo di fulmine' e soprattutto i due interpreti non vadano nel dimenticatoio, nel giro di qualche mese, dopo il meritato successo.



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il