Nuovo Subaru Tribeca versione 2008 di un suv con carattristiche tecniche e motori interessanti.Video

Il nuovo Suv di casa Subaru mostra possenza ed eleganza allo stesso tempo: Tribeca



Il suv Tribeca della Subaru, contrariamente ad altri esemplari della sua famiglia, mostra forse meno eleganza ma più piacevolezza, sicurezza e confort nella guida.

In velocità la vettura è molto confortevole, silenziosa, con un motore che appena si sente. Grazie soprattutto all’ottimo bilanciamento dei pesi e al baricentro basso, anche nei veloci cambi di direzione, non si scompone e segue fedelmente le richieste del volante. Pur essendo lunga quasi quattro metri e novanta, presenta una agilità anche nello stretto degna di una station wagon più contenuta. E’ una vettura che riesce a muoversi con una buona precisione di direzione di marcia. La trasmissione integrale permanente segue lo schema arcinoto del “Symmetrical AWD Subaru”, significa una trasmissione integrale permanente con un differenziale centrale che distribuisce la coppia al 45% all’anteriore e al 55% al posteriore come schema di base.

La versione proposta è unica, come piace in Italia, “full optionals”. Navigatore touch screen con visore ad alta definizione, lettore DVD (legge anche filmati, oltre alle cartine digitalizzate), clima bi-zonale, sedili elettrici e riscaldati, parabrezza con riscaldamento delle racchette del tergi, telecamera posteriore, visore e lettore DVD appesi all’imperiale, cuffie wireless ad infrarossi, sette posti, trazione integrale permanente a controllo elettronico, motore boxer sei cilindri e chi ne ha più ne metta...

Il Tribeca presenta un motore tutto nuovo. Sempre a sei cilindri e boxer, come consuetudine progettuale di casa Subaru, ma con una cilindrata superiore, di 3,6 litri, che consente di avere una maggiore potenza (258 CV a 6000 giri/min), più coppia (350 Nm a 4000 giri/min), ma soprattutto una ancora maggiore fluidità di marcia, aiutata in modo considerevole da una nuova trasmissione a cinque rapporti automatica. Il motore è completamente nuovo, tanto che pur essendo di maggiore cilindrata (oltre 600 cmc) è più compatto e leggero.

L’evoluzione meccanica è sottolineata esteticamente da un nuovo muso, molto più possente e sottolineato da una calandra decisamente più importante, da nuovi paraurti e da nuovi gruppi ottici. Lateralmente è stata modificata la cintura nella parte posteriore, con la terza luce laterale a disegno trapezoidale di maggiori dimensioni rispetto al passato. Per portarsi a casa il nuovo Suv di casa Subaru bisognerà però sborsare la bellezza di € 54.980 chiavi in mano.

Video

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il