Maserati Quattroporte Sport GT S: nuovo modello di berlina super sportiva elegante. Video

Piacere di guida e sportività fanno della nuova Maserati Quattroporte un sogno per pochi eletti



Nuova nata in casa Maserati: Maserati Quattroporte Sport GT S.
Piccoli e grandi dettagli impreziosiscono l’abitacolo, come l’ampio utilizzo di pelle e materiali pregiati, il design dei pulsanti e del volante, la funzionale interfaccia multimediale, tutto per favorire un’atmosfera di garbato lusso; finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, oltre che alla calandra con rete incrociata nera, ufficializzano il look aggressivo e sportivo della nuova nata.

All’accensione del potente V8, spostiamo la corta leva del cambio in posizione drive e facciamo fare i primi passi a questa sontuosa ammiraglia, cercando di cogliere ogni minima sensazione evocata dall’esperienza. Ed in effetti si tratta di un’esperienza di guida a tutto tondo, in quanto Maserati Quattroporte riesce a trasformare la giornata in un evento da raccontare. Sterzo pronto e cambiate puntuali sono le prime sensazioni che si percepiscono dopo i primi metri di test. Pronto l’energico propulsore a rispondere e potente la replica al pedale dell’acceleratore, pur mantenendo il tutto su un grado di guidabilità e gestione del corpo macchina a prova di principiante.

Ed è forse questa l’enorme virtù di questa vettura, ovvero il garantire emozioni forti, pur mantenendo un approccio alla guida facile ed incredibilmente immediato. Quasi inutile parlare della stabilità: coadiuvata dall’elettronica e da un assetto riveduto, questa Maserati si presenta praticamente piantata al suolo, favorendo peraltro emozioni nelle forte accelerazioni con misurati cenni di scodate. L’impianto frenante è decisamente un punto forte ed è ciò che assicura il pieno dominio anche quando il pilota non è dei migliori. Maserati Quattroporte Sport GT S sfrutta un sistema di sospensioni a monotaratura ed un nuovo assetto "racing" irrigidito grazie all'impiego di nuove molle ed ammortizzatori in grado di abbassare l'assetto di 10 mm all'anteriore e di 25 al posteriore.

Prezzi a partire da 127.500 €.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il