Corsi Web 2.0 a livello aziendale per marketing e nuove strategie Internet

Al via il prossimo 20 Marzo i corsi sul web 2.0 tenuti dalla europea Reply



Grazie all'accordo in esclusiva tra Reply e Hinchcliffe & Company, leader nel Social e Enterprise Computing, Reply è l'unica società europea a poter erogare i corsi della Web 2.0 University in Italia e in Germania con trainer certificati.

La Web 2.0 University si propone di insegnare ai business leader come trarre il massimo vantaggio dalle innovazioni e dalle tecniche del web 2.0; ad oggi, sono oltre 3.800 - tra top executive, esperti IT, programmatori e sviluppatori - le persone che, in tutto il mondo, hanno frequentato i corsi organizzati da Hinchcliffe & Company.

Dallo scorso mese di settembre, Reply sta lavorando al fianco di Dion Hinchcliffe, esperto di Enterprise 2.0 e fondatore di Hinchcliffe & Company e della Web2.0 University, per localizzare i contenuti dei corsi e renderli coerenti con la realtà europea, in termini di best practice ed esempi.

La struttura dei corsi della si articola su tre Bootcamp, ognuno della durata di una giornata.

Web 2.0 Bootcamp illustra i principi base del Web 2.0 e presenta le idee rivoluzionarie, i nuovi trend e le tecnologie correlate al tema.

Enterprise 2.0 Bootcamp approfondisce l'utilizzo delle social media platform per incrementare la collaborazione, la produttività e i risultati aziendali tramite l'utilizzo degli strumenti Web 2.0.

Ajax Bootcamp è un corso dedicato ai Web architects e designers su come costruire Rich Internet Application (RIAs) persuasive e particolarmente user-friendly.

Parallelamente ai corsi aperti al pubblico, acquistabili on line sul sito realizzato appositamente per la promozione dell'iniziativa Reply ha definito una edizione ‘corporate' di ogni Bootcamp. La particolarità sta nel fatto che il corso, sempre della durata di un giorno, viene personalizzato in base al business specifico del cliente in termini di bestpractice ed esempi di riferimento.

In Germania, i bootcamp saranno gestiti da syskoplan, l'azienda quotata alla borsa di Francoforte e controllata da Reply dall'aprile del 2006.

Il primo corso della Web 2.0 University™ in Italia si terrà il prossimo 20 di Marzo.

A questo seguiranno diversi moduli formativi, sia in Italia che in Germania, secondo un programma (http://www.web20university.reply.eu/it) che testimonia come le aziende si sentano ormai pronte a tradurre in pratica le teorie sul tema del web 2.0 ascoltate fino ad oggi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il