Nuova Mercedes Classe C 4Matic: dotazione tecnologica all'avanguardia. Video

Ultima nata in casa Mercedes adatta per tutte le stagione: nuova classe C 4Matic



La nuova generazione di modelli 4MATIC si differenzia rispetto alle auto di serie a trazione integrale precedente per un rendimento più elevato, un minor peso ed una struttura più compatta. Tutti i modelli 4MATIC sono equipaggiati con un cambio automatico a sette marce di serie. Dotata di sistemi d’alta tecnologia, Mercedes-Benz abbina la trazione integrale permanente di serie all'Electronic Stability Program (ESP¨) ed al sistema di controllo della trazione 4ETS, un dispositivo che frena le ruote soggette a slittamento ed aumenta la coppia sulle ruote con una maggiore aderenza. Di serie anche freni a disco maggiorati ed autoventilanti sull'asse anteriore e su quello posteriore, climatizzatore automatico e cerchi in lega.

Tutta l’alta tecnologia montata sulla vettura si trasforma nell’ ottima capacità e sicurezza di guida assicurate in ogni circostanza. La trazione integrale a controllo elettronico consente di affrontare in totale sicurezza qualsiasi superficie stradale, compresi fondi innevati o ghiacciati, che la maggior parte delle volte risultano esser pericolosi. Il peso contenuto della vettura insieme al baricentro basso favoriscono un comportamento dell’auto che risulta preciso e sicuro. Il ripartitore di coppia integrato direttamente nel cambio 7g-tronic permette poi di compiere immediate variazioni e il differenziale centrale determina la nuova ripartizione della coppia tra asse anteriore ed asse posteriore con un rapporto di 45:55, invece di 40:60 come nella versione precedente.

Grazie ad una frizione a lamelle di nuova concezione sul differenziale centrale, la potenza del motore viene trasmessa alle ruote anteriori e posteriori con un effetto bloccante di 50 Nm, consentendo alla nuova Classe C di avanzar meglio su un manto stradale sdrucciolevole e di ottenere, allo stesso tempo, una stabilità di marcia. Infine a completare il pacchetto 4matic c'è la trazione integrale.

Prezzi a partire da 42.330€

Video

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il