H3G potrebbe comprare la Formula 1 per un miliardo di dollari

La conglomerata di Hong Kong Hutchison Whampoa potrebbe lanciare una offerta di un miliardo di dollari per acquistare la Formula Uno.



La conglomerata di Hong Kong Hutchison Whampoa - titolare del marchio di telefonia '3' -, starebbe preparandosi a lanciare un'offerta di un miliardo di dollari per acquistare la Formula Uno. È quanto ha scritto oggi il giornale britannico Sunday Telegraph.

Il quotidiano britannico riferisce che il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone ha già incontrato dirigenti della divisione media di Hutchison, Tom Group.

'Hutchison vuole aggiungere la Formula Uno al suo impero media', ha affermato un banchiere vicino alle negoziazioni, secondo quanto riferito ancora dal giornale. 'Vede un gran potenziale nella Formula Uno in Asia e sta dedicando molto tempo ed energie per avvicinare Bernie.'

'Le banche sono piuttosto contente di vendere', ha aggiunto il banchiere, riferendosi ai tre istituti che detengono la quota principale di partecipazione nella Formula Uno, JP Morgan, BayernLB e Lehman Brothers.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il