BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Vodafone continua a crescere con un aumento dei ricavi del 18,4%

Vodafone continua a crescere in Italia con 265 mila nuovi clienti in meno di tre mesi



Tutto gira intorno a te. O meglio, tutto gira intorno ai 22 milioni e 767 mila clienti italiani di Vodafone, che ieri ha annunciato i risultati trimestrali per il periodo dal 1 aprile a fine di giugno.

In poco meno di tre mesi 265 mila nuovi clienti hanno sottoscritto un contratto con Vodafone. Una bella notizia per il secondo gestore di telefonia mobile italiana - primo è TIM con oltre 26 milioni di utenti - che può festeggiare anche un aumento dei ricavi dati e multimedia del 18,4% nell’ultimo trimestre mentre la crescita dell’ARPU, il ricavo medio per ogni singolo utente, sale da 359 a 360 euro su base annua.

Crescono del 6,5% anche i ricavi da servizi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a seguito dell’aumento della base clienti.

Un altro dato importante è l’aumento dei clienti del portale Vodafone live! che a fine giugno 2005 hanno raggiunto quota 3 milioni e 311 mila, mentre alla stessa data i telefoni e le Connect Card (le schede da inserire nei computer portatili per dotarli di connessione UMTS) hanno raggiunto quota 937 mila, un dato che regala alla divisione italiana il primo posto in Europa all’interno del Gruppo Vodafone per numero di dispositivi UMTS.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il