Nuovo Mercedes Classe M : Suv tra i più venduti categoria. Modello 2008, novità. Video

Restyling per il Suv di Casa Mercedes. Lo vedremo nei concessionari per questa estate



Mercedes presenta la nuova Classe M. Dal punto di vista estetico, pochi sono i ritocchi di cui è stata oggetto la vettura e il restyling vale soprattutto per il muso della vettura: nuovi fanali, caratterizzati da un design squadrato e dallo "scalino", paraurti anteriori e posteriori decisi e spigolosi che conferiscono all’auto un aspetto rigido, i cerchi in lega dal design inedito rinfrescano la vista laterale della vettura, mentre i nuovi specchietti laterali fanno il verso a quelli di Mercedes Classe C, vistosi indicatori di direzione integrati.

L’abitacolo è caratterizzato da nuovi materiali utilizzati per i rivestimenti, disponibili anche in pelle bicolore, oltre a dettagli di stile che contraddistinuogno la linea eleganza Mercedes come, per esempio, sul nuovo volante che presenta i due bracci inferiori in alluminio. Ampliato l’equipaggiamento elettronico: nuova interfaccia per Bluetooth e iPOD, stereo Harman Kardon “Logic7" e controllo vocale dei comandi di bordo, denominato “Voicetronic”. Per quanto riguarda il comparto sicurezza, la Classe M è dotata di Pre-Safe (protezione preventiva degli occupanti), e del Neck-Pro, studiato per attenuare le conseguenze del classico “colpo di frusta”, novità eccezionale.

Per quanto riguarda i motori, cinque propulsori da 198 a 388 cavalli, anche se una modifica alla mappatura della centralina ha permesso un risparmio medio di 0,4 litri su 100 km percorsi. Il cambio è automatico per tutte le versioni.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il