BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Campione di tuffi a 13 anni agli europei 2008: è Thomas Daley.Italiano Domenico Rinaldi terzo. Video

Thomas Daley, inglese, è il più giovane vincitore di una competizione ufficiale dei tuffi da 10 metri. ha vinto oggi ai campionati europei 2008 in Svezia.



Una vittoria straordinaria per un ragazzino inglese di soli 13 anni e dieci mesi: si chiama Thomas Daley, inglese, il più giovane vincitore di una competizione ufficiale dei tuffi da 10 metri.

Una gara straordinaria, per un giovanissimo che già la BBC considerava il più promettente tra gli atleti a livello mondiale del 2007 ed è solo il preludio per la vittoria che tutti sognano: le Olimpiadi.

E lui punta non tra 4 o 8 anni quando avrà 22 anni, ma subito alle prossime di Pechino di quest'estate.

Ma la giornata, almeno per gli italiani, non finisce qui: medeglia di bronzo nella stessa specialità all'italiano Francesco Dell'Uomo findanzato di Tania Cagnotto che ha vinto la medaglia d'oro anche essa a questi grandiosi europei di nuoto in Svezia.

Per gli uomini, la medaglia in Italia, mancava da ben 23 anni, quando nel 1985 la vinse Domenico Rinaldi.

" All'inizio dico sempre che non ci riesco, non mi aspetto mai niente di eclatante, poi in finale ce la metti tutta, sono sempre pessimista, ma ho fatto sei tuffi con il mio nuovo record», ha aggiunto l'azzurro che poi ha analizzato il tuffo che poteva dargli l'argento: «La verticale? Come sensazione non mi sentivo abbondante, sto aspettando troppo prima di andare in avvitamento, potevo farla meglio, però niente da dire, va bene così "

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il