BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft distribuisce versione prova di Windows Vista

Microsoft ha cominciato oggi a offrire ai partner tecnologici e alle aziende che sviluppano software una versione prova del prossimo atteso aggiornamento di Windows



Microsoft Corp., il più grande produttore di software al mondo, ha cominciato oggi a offrire ai partner tecnologici e alle aziende che sviluppano software una versione prova del prossimo atteso aggiornamento di Windows.

La versione prova di Windows Vista, anche nota come beta -- inizialmente chiamata Longhorn -- è indirizzata principalmente agli ingegneri informatici che scriveranno programmi che funzionano sul software.

Questi sviluppatori, che lavoreranno su una versione beta priva dell'interfaccia grafico, registreranno vulnerabilità o altri problemi che necessitano di essere risolti prima che il software venga lanciato sul mercato nella seconda metà del 2006.

Microsoft ha detto che prima della data di presentazione verrà lanciata una seconda versione prova, o beta 2.

Neil Charney, direttore del gruppo Clienti Windows della Microsoft, ha risposto a chi gli ha chiesto se la versione prova di Windows Vista avrebbe lasciato alla Microsoft e a chi la sviluppa tempo sufficiente per perfezionare il prodotto, che il lancio era calcolato nei tempi previsti.

'Siamo stati in grado di raggiungere un livello di qualità più alto rispetto alle altre versioni prova prodotte in passato,' ha detto Charney.

Almeno 10.000 persone dovrebbero provare la versione beta di Windows Vista, che comprende nuovi sistemi per salvare i dati sul computer, utilizzare account per diversi utenti e rendere il lavoro del software più scorrevole per le reti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il