Nuova Mercedes Classe A 2008. Esterni e interni poco cambiati, nuovi motori. Video

Restyling anche per la monovolume di casa Mercedes, poche le novità in fatto di estetica. Tutto il contrario per quanto riguarda i motori



Nuovo restyling anche per la tanto amata monovolume targata Mercedes. Si tratta della nuova versione Classe A, capace di offrire cinque posti comodi più un bagagliaio capiente senza per questo compromettere il piacere di guida. Poche le modifiche estetiche e da notare sono maggiormente quelle che toccano la parte anteriore della vettura. Sono, infatti, tutte concentrate sul muso: la calandra è simile ai modelli che l’hanno preceduta, mentre lo scudo paraurti è più sinuoso, i fanali anteriori vengono ingranditi e resi dalla forma più a mandorla e cromati. Gli specchi laterali sono dotati di indicatori di direzione.

Modifiche anche per gli interni, che presentano nuove finiture armonizzate con i colori della carrozzeria. I paraurti presentano inserti cromati dal look teso, che ne sottolineano la parentela estetica con le versioni più recenti delle sorelle maggiori, ma riceve forme più spigolose ed un disegno a V.

Ciò che cambia parecchio è, per questa versione Classe A, la gamma motori. Il nuovo modello monterà, infatti, un propulsore diesel 1,6 litri, appartenente alla famiglia BlueEfficiency: la A150 Cdi ha una potenza di 95 cavalli e consuma (5.8l/100km) ed inquina (119g/km) come un’ auto di categoria inferiore. Debutta un nuovo sistema stop-start, adottato dalle versioni a benzina 150 e 170, più parche di 0.4l/100km rispetto alle omologhe versioni senza la tecnologia di spegnimento automatico.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il