BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auto sportiva super, da sogno al prezzo minore di vendita in Italia ? Corvette C6 Competition. Video

I costi variano dai 59.990 euro della versione con cambio manuale ai 63.550 della Corvette Competition dotata di cambio automatico.



Sarà disponibile solo in colore nero, con nuove griglie a nido d’ape all’anteriore e al posteriore (dove figura anche l’alettone della Z06), inediti cerchi a 5 razze “Competition Grey”, da 18 pollici all’avantreno e 19 al retrotreno. Il tutto offerto ad un prezzo decisamente da ‘competizione’ per quanto riguarda il segmento dell’auto. I costi variano, infatti, dai 59.990 euro della versione con cambio manuale ai 63.550 della Corvette Competition dotata di cambio automatico.

Sotto il cofano La Corvette Competition monta il nuovo V8 6.2 litri da 437 Cv e 575 Nm di coppia massima, abbinato alla nuova trasmissione manuale a 6 rapporti o a quella automatica con modalità manuale-sequenziale con leve al volante. Sterzo preciso e diretto che sembra ‘guidare’ il pilota nella guida e nelle manovre, alla costruzione degli impianti Corvette Competition si è aggiunta una puntuale ritaratura delle sospensioni per riuscire a poter avere una maggiore controllo su un motore di questa potenza e, soprattutto, con una coppia così esagerata.

Nel test drive condotto, su strada e in pista, la Corvette 2008 ha messo ben in evidenza sia il poderoso incremento della coppia, sia la precisione del suo assetto dinamico e la sensibilità dello sterzo.

Sul tragitto dii strada tortuosa che si impenna continuamente, la C6-2008 si  comporterebbe come un agilissimo felino, mettendo in mostra accelerazioni laterali in curva fino a 1 g, che su strada risulterebbe un’esagerazione. In pista, la precisione e la nitidezza della risposta nella guida hanno preso il sopravvento sulla potenza, rendendone la seduta al volante facile e sicura, anche a valori massimi.

Si potrebbe dire che la Corvette C6 2008 è sempre più vicina alla mitica Z06.



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il