BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo Land Rover Freelander 2 suv con nuovo design,motori rinnovati, consumo benzina basso. Video

La nuova versione Freelander monta un motore potente, reattivo e al tempo stesso economico, ma anche molto silenzioso con un mix di design estrerno-uinterno rinnovato



Nuovo design per il posteriore che presenta nuovi gruppi ottici posizionati alcuni centimetri più in alto, per garantire migliore visibilità e novità interessanti anche gli interni.

Ciò che li caratterizza sono i nuovi materiali e i tessuti per sedili e pannelli delle porte, un completo restyling del cruscotto che risulta più funzionale ed ergonomico. Tutto questo è Land Rover Freelander 2.

La nuova versione Freelander monta un motore potente, reattivo e al tempo stesso economico, ma anche molto silenzioso  Il nuovo 2,2 common rail turbodiesel da 160 cavalli, con una coppia massima di 400 Nm assicura prestazioni di tutto rispetto. Dai 1000 ai 4500 giri è sempre disponibile una coppia superiore ai 200 Nm.

Due le trasmissioni disponibili: una nuova trasmissione manuale a sei velocità ed una automatica Le prestazioni di questo suv garantiscono consumi bassi ma per poter ottenere emissioni ancor più basse è possibile montare, a richiesta, un filtro catalizzato antiparticolato.

Piacevole la sensazione di guida al volante di questa versione Freelander 2: buona la tenuta dello sterzo, l’agilità del servosterzo, la posizione di guida che si ottiene.

Agile e fluido il cambio automatico come anche il propulsore a gasolio. I consumi risultano abbastanza contenuti: nella marcia cittadina si percorrono tranquillamente più di 10 km/litro mentre nell’extraurbano si ottiene quota 14/litro senza alcun problema

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il