Nuova Fiat Idea, Citroen C3 pluriel e Skoda Fabia Greenline: caratteristiche tecniche e motori.Video

Nuove motorizzazioni, estetiche e prezzi per le nuove versioni di Idea, C3 e Fabia



Nuova mascherina con griglia, introduzione del logo Fiat rosso, nuovi cerchi in lega da 15'' a 7 razze, cornice e pomello del cambio cromati sugli allestimenti BlackEnergy e BlackMotion e sul nuovo allestimento BlackStar , tessuti interni rinnovati per sellerie e pannelli di tutti gli allestimenti, sono i principali cambiamenti che interessano le modifiche negli interni e dal punto di vista estetico della nuova Fiat Idea. 

Per quanto riguarda i motori, invece, l’Idea è equipaggiata con tre motorizzazioni a benzina (1.2 16v da 80 cv, 1.4 8v da 77 cv e 1.4 16v da 95 cv, quest'ultima disponibile anche con cambio Dualogic) e due turbodiesel Multijet, un 1.3 da 70 cv e un 1.3 16v da 90 cv. Ridotti i consumi e le emissioni di CO2.

Dopo i successi nel mondo della tecnologia, ora la filosofia ‘verde’ arriva anche nel mondo auto e Skoda inaugura il mercato con la presentazione della sua Fabia Greeline. Risultato garantito: una notevole riduzione delle emissioni di CO2: 109 gr/km contro i 127 gr/km dell'equivalente versione standard equipaggiata con il motore 1.4 TDI 80 CV con filtro antiparticolato. 

Disponibile anche in versione Wagon, la Fabia Greeline sarà in vendita a partire da 16.310 Euro per la versione compatta e 16.940 Euro per quella familiare, entrambe dotate con contenuti extra: cerchi in lega, pneumatici 165/70 R14, impianto audio integrato, fari fendinebbia e kit di riparazione forature.

Nuova e più colorata, arriva anche la nuova versione C3 Pluriel di Casa Citroen, a partire da 15.000 euro: sette nuove tonalità per la carrozzeria,  gruppi ottici ridisegnati, tinta arancione più scura per gli indicatori di direzione,  griglia del paraurti più pronunciata e riverniciata in grigio alluminio. Nella parte posteriore, le finiture delle luci che passano dal grigio alluminio al nero. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, restano invariate le proposte: sul fronte benzina ha un 1.4i 75 CV, associato ad un cambio manuale 5 rapporti, oltre al 1.6i 16V 110 CV con cambio SensoDrive; per quel che riguarda il diesel, è disponibile una motorizzazione HDi 70 CV con cambio manuale cinque rapporti. 

Comoda nell’abitacolo, bella da vedere e confortevole, dotata di tutti gli equipaggiamenti di serie e di diversi optional di assistenza alla guida, dotata di Airbag frontali e laterali anteriori di serie, ABS,  ripartitore elettronico di frenata, aiuto alla frenata d’emergenza ed ESP.

Video

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il