Nuova Audi R8 TDI. Auto sportiva con motore diesel con prestazioni da super-car. Video

Mostro di potenza in casa Audi, la nuova Audi R8 TDI. 650 cavalli in un motore da 6000cc di cilindrata



Presentata in un rosso brillante da competizione, la R8 di Casa Audi sfoggia un design affascinante ed è dotata di tecnologie all’avanguardia.

Tutto ciò unito al suo potente propulsore da 6 litri in dodici cilindri, catapulta la R8 TDI nel ristretto cerchio elitario delle supercar.  Le proporzioni del corpo vettura, i passaruota ancora più accentuati, il rivestimento con griglia a rombi delle aperture per l’ingresso e l’uscita dell’aria e le prese dell’aria di grandi dimensioni contribuiscono a sottolineare la prestanza e la  potenza di quest’auto decisamente sportiva.

Possente ed autorevole su strada, per passare da 0 a 100 km/h la vettura impiega solo 4,2 secondi. La coppia massima è disponibile già a partire da 1.750 giri cosicché la ripresa risulta straordinaria e impossibile da paragonare ed eguagliare a prestazioni di altre vetture anche del segmento sportivo. Il V12 TDI da competizione della R8 ha una cilindrata di 5,5 litri in grado di erogare 650 CV che spingono la vettura, a seconda dei rapporti di trasmissione, fino a una velocità massima di 330 km/h.

Su strada, la R8 diesel si rivela un’autentica granturismo rifinita in ogni dettaglio: nessuna vibrazioni e zero comandi posticci. Si comporta nelle manovre in maniera molto simile a quella della R8 V8 benzina, il che depone decisamente a suo favore. Ma, considerato che il test drive è stato eseguito ad una velocità imposta dai tecnici del non oltre i 60km/h, cioè che resta da vedere è come si comporterà portata ad alte velocità senza limiti.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il