Nuova Jaguar XF berlina sportiva. Prova su strada e test drive. Video

Presentata in tre allestimenti, la nuova Jaguar XF non delude le aspettative sotto ogni punto di vista



Presentata in tre allestimenti, la nuova Jaguar XF non delude le aspettative: Luxury, Premium Luxury ed SV8, quest'ultimo disponibile solo con motore V8 sovralimentato, per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 51.000 euro della 2.7 V6 Diesel Luxury, offerta allo stesso prezzo della 3.0 benzina. 57.850 è, invece, il prezzo necessario per l’allestimento Premium Luxury, mentre la 4.2 aspirata si piazza a quota 67.600. E si conclude con la 4.2 Sovralimentata SV8, per cui servono ben 84.800 euro.

Dotata di cambio automatico e sei rapporti con comando drive-by-wire, paddles dietro il volante ed un funzionamento veloce, la Jagua XF vanta lo JaguarDrive Control, che offre la possibilità di scelta fra 21 modalità del cambio, comprese la Dynamic e la Winter, che combina la progressiva apertura del corpo farfallato, le soglie del controllo della stabilità dinamica (DSC) e la strategia di utilizzo del cambio in base allo stile di guida ed alle condizioni della strada. Particolarmente accogliente e comoda la postazione di guida, su strada la Juagua XF brilla per stabilità, perfetta combinazione fra sterzo a servoassistenza variabile e la frenata, espressione di un equilibrio dinamico cercato e perfettamente raggiunto.

La versione V8 benzina aspirata testata è capace di accelerazioni brucianti. Mentre il 2.7 V6 diesel, in perfetta simbiosi con il moderno cambio automatico, offre grande elasticità e regolarità di funzionamento.

Video


Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il