Tiscali con Sky di Rupert Murdoch o con Fastweb o Vodafone? Nuove possibile acquisizioni rispuntano

Nuove possibili acquisizioni per l'Isp sardo. E il titolo vola in borsa



I rumors sulle prossime offerte non vincolanti che, secondo indiscrezioni dovrebbero giungere entro il prossimo 5 maggio, arroventano i prezzi dell’Isp cagliaritano Tiscali.

Ieri era andata molto peggio quando Carphone Warehouse, il terzo Internet service provider britannico dopo BT e Virgin Media, aveva espresso preoccupazioni per le nuove regole dettate da Ofcom, l’autorità UK delle telecomunicazioni. Confermato l’interesse per le attività locali di Tiscali - dopo l’acquisto di Pipex la società sarda è il quarto isp britannico - Carphone aveva dichiarato di attendere le nuove regole dettate da Ofcom al settore tlc per decidere sulle prossime mosse e aveva espresso il timore di un rallentamento nei processi di acquisizione nel settore. Contemporaneamente Carphone aveva dichiarato al mercato dati e stime per quest’anno inferiori alle attese degli operatori ed era arrivata a perdere il 13% a Londra. Non meglio nel frattempo se la passava Tiscali che chiudeva la seduta di ieri con una perdita del 3,6 per cento.

Oggi il mercato sembra essersi lasciato alle spalle queste incertezze e, snobbando l’ipotesi che il ramo inglese di Tiscali UK vada a Carphone, a BT o a Virgin Media, si concentra sui rumors italici. Riprendono così consistenza le ricche proposte di Murdoch che sarebbe assistito nelle sue manovre da Morgan Stanley.

Un’altra ipotesi riporterebbe invece a Milano dove Fastweb starebbe mettendo a punto una proposta con l’aiuto di Mediobanca. Né sarebbe da escludere un’offerta di Vodafone che si sarebbe affidata alle cure di Lehman Brothers per questo dossier.

Un ruolo invece non ancora chiarissimo è quello di Managment & Capitali.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il