Sconti frutta e verdura ultima settimana del mese a Milano oltre al pane

Il Comune di Milano amplia l'offerta dei prodotti con sconti, inserendone altri cinque, con sconti dal 30 al 60%



L'iniziativa è realizzata dal Comune di Milano in concerto con il Sindacato dettaglianti ortofrutticoli di Milano ed Ago, l'Associazione grossisti ortofrutta dell'Ortomercato. Lo rende noto il Comune in una nota.

"Il Comune di Milano - ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Tiziana Maiolo -considera la lotta al carovita una questione prioritaria.Siamo la prima città a proporre sconti su una gamma di prodotti così ampia e con iniziative variegate. Abbiamo portato gli anziani in cascina dagli agricoltori e gli agricoltori in città con il farmer Market, abbiamo coinvolto i panificatori e i macellai e oggi anche gli ortofrutticoli. Continueremo su questa strada perché il carovita è il primo problema per moltissime famiglie e per gli anziani".

Grossisti e dettaglianti hanno individuato i prodotti da proporre a prezzo ribassato valutando la disponibilità del mercato, si è così giunti a formulare un prezzo che risulta competitivo anche rispetto alla grande distribuzione. Nello specifico: le mele tipo golden costeranno 0,95 euro al kg; le arance tarocco 0,95 euro al kg.; le zucchine 0,80 euro al kg.; le patate 0,30 euro al kg. e i finocchi 0,80 euro al kg.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il