BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti per imprese artigiane e Pmi per mercati esteri,export e fiere da Regione e Unioncamere

'Bando fiere' e 'bando aggregazione', questi i nomi dei due bandi indetti a favore delle imprese italiane artigiane e delle pmi per favorire le fiere e le esportazioni all'estero.



"Bando fiere" e "bando aggregazione", questi i nomi dei due bandi indetti a favore delle imprese italiane artigiane e delle pmi per favorire le fiere e le esportazioni all'estero.

I due bandi indetti da Regione Lombardia e Unioncamere prevedono contributi e agevolazioni per un totale di 2,2 milioni di euro, al cui onere farà fronte Unioncamere congiuntamente alla Regione, nell'ambito dell'accordo tra la Regione stessa e il Sistema camerale. Si tratta di un'intesa a largo raggio che si è tradotta in un quadro di collaborazione per l'individuazione di priorità e interventi nel comparto artigiano lombardo, con particolare attenzione alle micro e piccole imprese.

Più in dettaglio, il "bando Fiere" prevede la concessione di contributi per la partecipazione di imprese artigiane a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero, mentre il "bando Aggregazione", alla sua prima edizione, si propone di stimolare l'associazione di imprese attraverso programmi finalizzati all'analisi della penetrazione in nuovi mercati o al consolidamento di mercati già serviti.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il