Microsoft rilascia sei nuove patch di sicurezza

Microsoft ha rilasciato sei patch per la sicurezza dei sistemi Windows.



Microsoft ha rilasciato sei patch per la sicurezza dei sistemi Windows.

Tre di queste sei sono da loro ritenute critiche in quando potrebbero essere obiettivo per eventuali (leggi molto probabili) tentativi di accesso non consentito: queste falle riguardano il sistema Plug-and-Play, il Print Spooler, e il software di rendering delle immagini di Internet Explorer.

Le altre tre patch riguardano problemi più piccoli nel servizio telefonia, nel protocollo di desktop remoto e nell'implementazione di Windows del protocollo di autenticazione Kerberos.

Un responsabile della sicurezza dei sistemi Microsoft si è detto preoccupato soprattutto per gli utenti di Windows 2000, più vulnerabile per questi problemi rispetto a XP, e si aspetta exploit che colpiscano Plug'n'Play e print spooler nel giro di una settimana da parte degli hacker.

La vulnerabilità di Explorer nel rendering delle immagini, permetterebbe di prendere controllo del sistema attraverso pagine web, email e IM.

Il sito della Symantec riporta la lista di tutti gli avvisi di sicurezza dell'ultimo anno: è impressionante osservare la frequenza con cui vengono scoperte queste falle e la loro gravità. Link per scaricare le patch: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms05-aug.mspx

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il