Nuova versione di Skype 3.8: le novità, le funzioni e i miglioramenti apportati

Disponibile per il download la nuovissima versione del popolare software di VoIP. Le principali novità



Disponibile per il download la nuovissima versione del popolare software di VoIP.

Un delle novità significative è la possibilità di cambiare headset, cuffie o microfono, senza preoccuparsi di modificare le impostazioni audio. La release Skype 3.8 include anche una serie di bugfix relativi al video, l'implementazione di un framework proprietario UPnP ed altre ottimizzazioni del software.

Le quattro novità principali di Skype 3.8:  

1. Miglioramento della qualità dell'audio con riduzione del rumore di fondo e dei delay di chiamata, che si accompagnano ad un numero minore di interruzioni di chiamata e cut-out. Questi miglioramenti sono particolarmente evidenti su PC datati con processore a singolo core e memoria RAM limitata.  

2. Capacità di cambiare headphone o altri dispositivi audio esclusivamente nell'ambito nel client Skype. Questa funzione corregge una problematica di Windows (XP, 2000) nella gestione dei dispositivi audio.

3. L'immagine di profilo utente (avatar) è stata nascosta in maniera predefinita per le richieste di autorizzazione in arrivo. Secondo gli sviluppatori, alcuni utenti stavano utilizzando immagini offensive (SPIM), e per questo è stato deciso di nascondere le immagini dietro un "velo". Le immagini vengono mostrate facendo click manualmente su di esse.  

4. Implementazione del protocollo proprietario UPnP di Skype (che rimpiazza il Microsoft UPnP Framework) per la configurazione dei firewall finalizzata al miglioramento della qualità di chiamata. Skype UPnP contribuisce ad ottenere connessioni più dirette con minori chiamate "relayed", minore latenza e perdita di pacchetti. Questa novità è stata introdotta anche in Skype 2.0.0.68 per Linux e sarà integrata in Skype per Mac.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il