Corsi di computer e internet gratis per le donne a Milano per imparare le basi

Stanno per partire a Milano due corsi da 14 donne l'uno per imparare le basi del computer



Il progetto formativo "Donne in rete", ideato per diffondere e rendere accessibile a tutti la cultura informatica e le nuove tecnologie, è giunto alla seconda edizione. L'iniziativa è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con l'Associazione Donnelombardia-Federcasalinghe.

Due i corsi in programma: uno introduttivo alla materia ed uno avanzato, ognuno dei quali sarà composto da un massimo di 14 persone.

Sono ancora molte le signore che non hanno confidenza con pagine web ed utilizzo del computer. "In una Milano che - ha affermato l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali del Comune di Milano, Mariolina Moioli - sta vivendo un momento storico favorevole, grazie soprattutto ad Expo 2015, è giusto incoraggiare opportunità di alfabetizzazione informatica e, in generale, l'utilizzo delle nuove tecnologie per tutti. Si tratta di strumenti fondamentali di formazione, di conoscenza e di comunicazione".

"Rispetto allo scorso anno - ha proseguito l'assessore - il rapporto con Federcasalinghe e con la presidente Liliana Merlo è molto cresciuto. Infatti Donnelombardia oggi fa parte del coordinamento delle Associazioni Femminili ed è tra le realtà che partecipano al tavolo di lavoro istituito presso l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il