Di Pietro e Italia dei Valori: nessun rapporto con Pdl e Berlusconi, nessuna alleanza per riforme

Bagarre alla Camera per la discussione tra Di Pietro e la maggioranza



“Noi non abbocchiamo - afferma l’ex pm -. Non intendiamo cadere nella tela del ragno. Abbiamo memoria e non intendiamo perderla”. Queste le parole di Di Pietro verso il nuovo Governo Berlusconi.

Interruzioni dai banchi della maggioranza, ma Di Pietro va avanti: “Non intendiamo abboccare alla sua strategia della pacca sulla spalla e del ‘volemose bene’. Non cadremo nella sua trappola. Conosciamo bene le sue bugie. Conosciamo bene la sua storia personale e politica e soprattutto conosciamo bene la sua storia personale giudiziaria e quella dei tanti suoi dipendenti e sodali”, prosegue Di Pietro.

L’ex pm prosegue toccando anche i temi del conflitto di interessi (“Il suo silenzio ci fa capire che non vuole risolverlo”), della giustizia (“Vuole una giustizia debole con i forti e forte con i deboli”, “Lei odia i giudici. Lei ha orrore di quelli che fanno il proprio dovere”) e dei conti lasciati al precedente governo, quando “il povero Prodi si è dovuto far carico di far quadrare i conti e ne ha pagato le conseguenze”.

Di Pietro viene più volte interrotto dai banchi della maggioranza e il presidente dell’Assemblea Gianfranco Fini è costretto a intervenire.

Il leader dell’Italia dei valori richiama infatti il presidente della Camera al suo compito: “Spetta a lei consentirmi di parlare”, sottolinea dopo la bagarre in Aula. “Lei conosce bene quest’Aula - replica Fini - ed è naturale che possano esserci delle interruzioni: dipende da ciò che si dice”.
Pronta la controreplica di Di Pietro a Fini: “Ha proprio ragione, presidente: dipende da quello che si dice. Qui non bisogna disturbare il manovratore...”.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il