BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google lancia oggi il nuovo "Desktop 2"

Google presenta oggi uno strumento di ricerca su Internet che usa la navigazione auto-aggiornata e un software d'informazione professionale che pone la web company in un competizione ancora più diretta con Yahoo, Microsoft e AOL



Google presenta oggi uno strumento di ricerca su Internet che usa la navigazione auto-aggiornata e un software d'informazione professionale che pone la web company in un competizione ancora più diretta con Yahoo, Microsoft e AOL.

I creatori del più popolare sistema di ricerca sul web hanno detto che il programma va oltre la pura ricerca, per aiutare gli utenti a gestire le mail, gli instant messages, le notizie e la musica.

Google Desktop 2, il nome del nuovo software, aiuta gli utenti a individuare le informazioni stoccate sul proprio hard disk, sulle reti aziendali e sul web. Dettagli più precisi sulle funzioni del software sono all'indirizzo http://desktop.google.com/features.

Il cuore del sistema è una barra alta, rettangolare, con un set di pannelli che forniscono flash sulle informazioni che interessano l'utente. Il programma 'apprende' dalle stesse scelte dell'utente a personalizzare le varie funzioni.

Oltre alle ricerche web, Google Desktop 2 fornisce anche collegamenti con il programma di posta elettronica Outlook e con applicazioni per pc come Word, Excel, Adobe e con i servizi di instant messaging.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il