Investimenti a breve scadenza fino a 3 mesi: tassi di interessi più alti rispetto ai bot con IWBank

Da IWBank nasce 'IWPower Turbo', che permette di aumentare il rendimento degli investimenti a termine IWPower30-90-180



Da IWBank nasce "IWPower Turbo", che permette di aumentare il rendimento degli investimenti a termine IWPower30-90-180, ottenendo tassi netti del 3,25%, 3,40% o 3,75% anziché del 3,14%, 3,19% o 3,24%. Insomma, un mezzo punto abbondante in più nel caso dell'investimento a 180 giorni.

Si direbbe quindi che l'aumentare della concorrenza nel campo dei conti di deposito ed in generale dei conti ed investimenti "a basso costo ed elevato rendimento" stia giovando ai consumatori, con le banche che si sforzano di trovare strade per offrire "qualcosa in più" ai propri clienti o potenziali tali.

Ma che cosa è l'opzione "turbo"? IWPower30-90-180 sono investimenti vincolati a scadenza in titoli di stato, ed in particolare BOT, e scegliendo l'opzione turbo si autorizza IWBank a prestare a lei o a terzi i BOT acquistati. In cambio, si riceve una remunerazione. È bene notare che è un'operazione esente da rischi dato che IWBank comunque si fa carico dell'obbligo di restituire i titoli al cliente anche nel caso il terzo non ottemperasse a tale obbligo.

L'unico aspetto che non è chiarissimo è se vi siano differenze nel caso si voglia riprendere anticipatamente il capitale rispetto alla scadenza.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il