L'ex capo di HP Carly Fiorina racconta la sua vita in un libro

Carly Fiorina, ex amministratore delegato di Hewlett-Packard Co., e una volta la donna più potente del mondo degli affari, sta scrivendo un libro sulla sua vita



Carly Fiorina, ex amministratore delegato di Hewlett-Packard Co., e una volta la donna più potente del mondo degli affari, sta scrivendo un libro sulla sua vita, in cui dalla scrivania di segretaria è passata a quella di capo del secondo produttore di computer al mondo.

Le memorie di Fiorina, che non hanno ancora un titolo, comprenderanno le sue opinioni sulle qualità di un leader, su come le donne possono affermarsi negli affari e come la tecnologia continuerà a cambiare il nostro mondo, ha detto l'editore Portfolio del gruppo Penguin Group (USA) Inc.

La Fiorina ha lasciato Hewlett-Packard, che ha guidato dal 1999 al 2005, nel febbraio scorso, per differenze di vedute con il board su come gestire la società e per non aver prodotto i risultati promessi.

'Questa è la prima volta che i lettori potranno incontrare la vera Carly Fiorina -- quello che pensa, quello in cui crede, la sua esperienza e quello che ha imparato', ha detto Adrian Zackheim, fondatore ed editore di Portfolio.

Prima di HP, Fiorina aveva lavorato per circa 20 anni ad AT&T e Lucent Technologies, dove aveva ricoperto una serie di ruoli direttivi e guidato la quotazione di Lucent e il successivo spin-off da AT&T.

Aveva lavorato brevemente come segretaria nella società di Palo Alto, California, che alla fine avrebbe guidato, mentre era una studentessa alla vicina Stanford University, dove si era laureata.

I diritti mondiali sul libro sono stati acquistati da Zackheim dalla Williams & Connolly, che rappresenta la Fiorina, ha detto Portfolio, aggiungendo che si aspetta di pubblicare il libro nell'autunno del 2006.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il