BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Playboy arriva su Internet con edizione in digitale

Il periodico Playboy, in perdita a causa di poca pubblicità, apparirà in una versione digitale quest'anno nella speranza di attirare nuovi abbonati e più pubblicità



Il periodico Playboy, in perdita a causa di poca pubblicità, apparirà in una versione digitale quest'anno nella speranza di attirare nuovi abbonati e più pubblicità.

Il primo magazine digitale -- che rispecchia la versione cartacea -- sarà disponibile a partire d settembre dopo mesi di prove tecnologiche, ha detto oggi Playboy Enterprises Inc..

La decisione è stata presa in un momento in cui Playboy Enterprises dipende sempre di più dall'industria di intrattenimento anziché dalla sezione editoriale, che ha registrato nel secondo trimestre una perdita di 2,3 milioni di dollari. Il profitto totale dell'azienda di media è stato di 4,6 milioni di dollari.

'Credo che siamo tutti coscienti del fatto che oggi esistano due direzioni principali per cui questo prodotto è stato inventato,' ha detto in un'intervista il direttore generale di Playboy Enterprises, Christie Hefner.

'La prima è che sempre più consumatori ottengono informazioni e divertimento online e l'altra è che sempre più dollari di pubblicità si dirigono online.'

Con il servizio digitale i lettori possono comprare un abbonamento o una copia singola che viene scaricata. L'azienda lancia il servizio con la società di marketing e pubblicità digitale Zinio Systems Inc.

Hefner ha descritto i costi iniziali come 'molto modesti' e ha detto che i singoli numeri delle edizioni digitali costeranno lo stesso delle copie in edicola, mentre gli abbonamenti saranno appena più alti di quelli iniziali cartacei.

Hefner ha aggiunto che Zinio sostiene che gli abbonamenti alle versioni digitali normalmente sono una media del 5 per cento più costose degli abbonamenti alle edizioni cartacee.

'Per Playboy questo sarebbe un numero molto alto perché abbiamo 2,8 milioni di abbonati all'edizione di carta,' ha detto. 'Ma adesso non facciamo nessuna proiezione di budget.'

Nel numero di ottobre apriranno la versione digitale le Ragazze di Pac 10 e un'intervista con il comico George Carlin. Dal 13 settembre potrà essere scaricata sul sito http://www.playboydigital.com.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il