BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ferrari nega di aver ingaggiato Raikkonen per il 2007

La Ferrari ha smentito oggi un articolo apparso sulla stampa tedesca secondo il quale avrebbe ingaggiato Kimi Raikkonen della McLaren a partire dal 2007



La Ferrari ha smentito oggi un articolo apparso sulla stampa tedesca secondo il quale avrebbe ingaggiato Kimi Raikkonen della McLaren a partire dal 2007.

Citando una 'fonte assolutamente sicura', il giornale tedesco Bild ha detto oggi che il finlandese, che ha vinto il Gran premio in Turchia il fine settimana scorso, avrebbe firmato un pre-contratto con la Ferrari.

'Abbiamo già due piloti a contratto per la stagione del 2006 ed è troppo presto per cominciare a parlare della stagione del 2007', ha detto Luca Colajanni, portavoce della Ferrari.

'Non ci siamo impegnati con nessuno per il 2007'.

Il campione del mondo Michael Schumacher, tedesco, sarà affiancato dal brasiliano Felipe Massa nella prossima stagione dopo che Rubens Barrichello è passato alla Bar.

La stagione 2005 è stata deludente per la Ferrari.

Bild ha scritto che le prime negoziazioni per un passaggio di Raikkonen alla Ferrari sono avvenute l'anno scorso. Le parti hanno cominciato a discutere un pre-contratto a febbraio e marzo e l'anno finalizzato a maggio, sostiene il giornale.

Il giornale ha anche detto che una mossa in questo senso darebbe il via libera a Schumacher per passare al team Mercedes-McLaren alla scadenza del contratto con la Ferrari nel 2006.

La vittoria di Raikkonen nel nuovo percorso di Istanbul domenica scorsa è stata il suo quinto successo della stagione e il secondo di fila.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il