Finanziamenti a fondo perduto piccole-medie imprese in Lombardia per tecnologia hardware e software

Un bando da 1 milione di euro. Ecco la somma messa a disposizione dalla Regione Lombardia per le sue imprese



La Camera di Commercio di Milano per l’attuazione del bando ha effettuato uno stanziamento pari a 1 milione di Euro.

Il bando "INNOVA RETAIL" è stato approvato - in seguito ad azione delineata nell'ambito dell'Asse 1 "Innovazione" dell'Accordo di Programma con il Sistema Camerale per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo (sottoscritto nel 2006) - con decreto della Direzione Generale Commercio, Fiere e Mercati n. 3669 del 14 aprile 2008, e in attuazione della dgr VIII/7041 del 9 aprile 2008.

Modalità di partecipazione

La presentazione delle richieste di contributo può avvenire solo per via telematica, pena la non ammissione. La procedura on line è attiva dalle ore 9.00 di lunedì 28 aprile 2008 sino ad esaurimento della disponibilità finanziaria ed è accessibile all'indirizzo: http://89.96.190.11/.

Il contributo, a fondo perduto, sarà pari al 35% dell'investimento ammesso fino a un massimo di Euro 15.000,00. L'investimento complessivo ammissibile non può essere inferiore a Euro 7.500,00 al netto di IVA.

Soggetti beneficiari

Destinatari dei finanziamenti sono le piccole imprese commerciali lombarde con non più di 15 dipendenti e con un fatturato o un totale di bilancio inferiore a 10 milioni di euro.

Quali progetti?

Il contributo è rivolto a tre ambiti di intervento: investimenti tecnologici in software ed hardware evoluti a supporto dell’innovazione, investimenti in tecnologie per la sicurezza ed investimenti in innovazione per la riduzione dei consumi energetici.

Termini di presentazione della domanda

Le richieste di contributo dovranno essere inoltrate entro il 28 luglio 2008.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il