BusinessOnline - Il portale per i decision maker








IBM punta su software per il ripristino dei dati per Pmi

IBM annuncerà oggi la commercializzazione dal mese prossimo di un software che consentirà alle piccole imprese di recuperare i dati in caso di guasto al computer, espandendo una tecnologia inizialmente messa a punto per le grandi aziende



IBM annuncerà oggi la commercializzazione dal mese prossimo di un software che consentirà alle piccole imprese di recuperare i dati in caso di guasto al computer, espandendo una tecnologia inizialmente messa a punto per le grandi aziende.

Il software, chiamato IBM Tivoli Continuous Data Protection for Files, copia automaticamente i dati non appena vengono immessi o modificati, consentendo agli utenti di recuperare le informazioni perse, come testi o liste di clienti.

IBM prevede di iniziare a commercializzare il prodotto il 16 settembre al prezzo di 35 dollari per laptop o desktop e di 995 dollari per ogni processore server. I server utilizzati dalle imprese fino a 100 dipendenti generalmente hanno da due a quattro processori di questo tipo, ha detto una portavoce Ibm, mentre una società con 1.000 dipendenti ne può impiegare almeno 50.

Diversamente dai prodotti rivali di EMC Corp. e della divisione Veritas di Symantec Corp., che salvano i dati diverse volte al giorno, il software di Ibm procede a continui back-up entro pochi secondi dalla memorizzazione dei dati, ha detto Ron Riffe di IBM.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il