BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tassi di interesse per finanziamenti piccole-medie imprese: diminuzione grazie a intervento Regione

La Camera di Commercio di Milano scende in campo per ridurre i costi di finanziamento alle piccole e medie imprese, alle giovani imprese e a quelle a partecipazione femminile



La Camera di Commercio di Milano scende in campo per ridurre i costi di finanziamento alle piccole e medie imprese, alle giovani imprese e a quelle a partecipazione femminile e assegna un contributo per l’abbattimento dei tassi di interesse alle imprese milanesi che accedono a finanziamenti bancari o stipulano contratti di leasing, garantiti da uno dei consorzi fidi convenzionati, per la realizzazione di piani di investimento aziendale.

Il bando ‘Iniziativa a sostegno delle piccole e medie imprese milanesi per la realizzazione di programmi di investimento – edizione 2008’ prevede un’agevolazione su finanziamenti bancari o contratti di leasing di durata dai 36 ai 60 mesi e di un importo tra i 13.000 e i 300.000 euro.

Per partecipare le imprese devono aver stipulato un finanziamento bancario o un contratto di leasing di durata non inferiore ai 36 mesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2008.

Destinatari dell’iniziativa sono le micro, piccole e medie imprese o imprese artigiane con sede legale o operativa nella provincia di Milano.

Il contributo é rivolto al finanziamento di piani di investimento per: avvio di attività imprenditoriale e acquisto di attività preesistente; realizzazione di progetti aziendali innovativi connessi a introduzione di qualificazione e di innovazione di prodotto, tecnologica o organizzativa; incremento e/o miglioramento della capacità produttiva attraverso l’ammodernamento, l’ampliamento dei processi aziendali e delle strutture operative; miglioramento organizzativo e gestionale attraverso l’adeguamento strumentale e tecnologico del sistema informativo.

I termini di presentazione della domanda sono:
- 31 dicembre 2008 per la richiesta del finanziamento o del leasing
- 15 febbraio 2009 per la consegna dei documenti al consorzio/cooperativa fidi

Autrice: Marianna Quatraro

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il