BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Tassi interesse finanziamenti, mutui e prestiti: forte rialzo le rate da pagare per Euribor

Tempi duri anche per i detentori di mutui a tassi variabili e per i proprietari di aziende che vedono salire ogni giorno il costo del loro debitoa causa del loro alzarsi dell'indice Euribor.



Tempi duri per chi costruisce una casa...infatti le materie prime e il finanziamento costa di più, per chi ha investito in immobili (perché i prezzi scendono inesorabilmente), per chi deve vendere case o immobili perchè troppo indebitato e per chi ha messo i soldi in borsa (utili decrescenti per i prossimi mesie prezzi in discesa).

Ancora tempi duri anche per i detentori di mutui a tassi variabili e per i proprietari di aziende che vedono salire ogni giorno il costo del loro debitoa causa del loro alzarsi dell'indice Euribor.

La situazione economica e finanziari di questi anni sta portando al tracollo, a volte ci si sente persi, quasi si sapesse di dover continuare su questa linea perché una soluzione non esiste e un’alternativa non c’è. Si dice che il il sistema finanziario mondiale è relativamente al sicuro (da fallimenti ma non da discesa dei prezzi dei titoli). Le banche centrali sono passate all'attacco dell'inflazione.

Fischer  e Bernanke hanno parlato di mercati azionari che hanno bisogno di una correzione e di un inflazione da tenere sotto controllo (anche a costo di aumentare i tassi), Trichet probabilmente aumenterà i tassi a luglio, ma nel frattempo l’oasi felice euribor si è seccata.

L’economia non va, i miglioramenti, a livello mondiale, non sono quelli che fanno (ancora) stare bene i cittadini. Forse solo i nostri, perché l’Italia versa in una condizione da risanare, e al più presto, rispetto ad altri Paesi europei che, invece, godono dei proventi del loro lavoro (vedi Germania, Spagna, Olanda).

E non sono i programmi a lungo termine quelli che, solo a soltanto, riusciranno nell’obiettivo, ma è l’intero sistema che deve cambiare, che deve riorganizzarsi.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il