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Svolta sul web, spot di un nuovo profumo prima online che in tv

Se uno spot televisivo appare prima su Internet che in tv la gente lo guarderà?



Se uno spot televisivo appare prima su Internet che in tv la gente lo guarderà?

La nuova svolta nel campo della pubblicità sul web, l'azienda di cosmetici Coty ha puntato su questa novità, lanciando prima online il suo spot per la nuova essenza "Lovely", testimonial l'attrice Sarah Jessica Parker.

La pubblicità è stata lanciata sul sito Internet della rivista Vogue questa settimana, nella speranza di attirare i lettori interessati alla moda ed avidi di notizie sulle celebrità prima di trasmettere lo stesso spot per un pubblico più ampio in tv durante la stagione invernale.

"E' stata una tattica per ottenere maggior visibilità e comparire in un media diverso", ha detto Dennis Keogh, vicepresidente marketing del gruppo Lancaster, di cui fa parte Coty. "Nessuno lo ha visto in un altro modo".

La mossa rappresenta un passo di prestigio per il web. Molti inserzionisti realizzano spot che appaiono in tv e poi li riadattano per il web, mentre alcuni creano pubblicità pensate apposta per Internet.

"E' una dimostrazione di quanta strada abbiamo fatto come medium divenuto abbastanza importante da ottenere una prima su Internet", dice Elizabeth Stafford, responsabile marketing di CondeNet, divisione online della casa editrice Conde Nast che gestisce Style.com.

Stafford sostiene che diversi produttori di articoli di lusso stanno progettando campagne online in vista delle passerelle di moda di settembre.

Style.com, con 1,2 milioni di lettori al mese, ha registrato in agosto un'impennata dei profitti dell'80% rispetto all'anno prima.

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