BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conto corrente-deposito Webank Conto@me: tassi di interesse alti al 5,5%. Condizioni

Una nuova promozione di Webank arriva in sostegno di chi desidera investire ed offre ai nuovi clienti un tasso del 5,50% fino a dicembre 2008.



Una nuova promozione di Webank arriva in sostegno di chi desidera investire ed offre ai nuovi clienti un tasso del 5,50% fino a dicembre 2008.

Si tratta di una promozione interessante, soprattutto per il fatto che Webank offre degli interessi "normali" che meritano una certa attenzione, dato che il tasso standard è il 3,90%.Ma il tasso è legato a quello della Banca Centrale Europea: tasso BCE - 0,10%, quindi il tasso dovrebbe diventare il 4,15%.

Considerando anche il "bonus" che viene riconosciuto ai trader, infatti per chi effettua più di 18 operazioni di trading in un trimestre il tasso sale al 4,25% (tasso BCE + 0,25%). Allora come mai il 5,5%? Per incentivare. La promozione è riservata a chi non è già cliente di Webank, ma anche è cliente di una delle banche del gruppo BPM (cioè Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano e Cassa di Risparmio di Alessandria) viene equiparato ai clienti di Webank.

Il difetto di Webank, nonostante tutto paia vantaggioso, sta nel fatto che con conto@me le operazioni non sono gratuite: le operazioni come i bonifici via web hanno un costo di 0,50 euro, oppure è possibile scegliere un profilo "forfait", il cui canone è 18 Euro/anno (1,50 Euro al mese) . Non certo una cifra enorme, però non lo si può definire un conto a zero spese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il