BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Ottenere mutui, prestiti e finanziamenti sarà più difficile. Nuove regole negli Stati Uniti

Mutui e prestiti sempre più frequenti nelle richieste degli utenti. Ma arrivano dagli Stati Uniti le nuove regole che governano il regolamento di come e quando ottenerli.



Mutui e prestiti sempre più frequenti nelle richieste degli utenti. Ma arrivano dagli Stati Uniti le nuove regole che governano il regolamento di come e quando ottenerli.

Ben Bernanke, prendendo atto che la crisi ancora scuote economia e borse, ha dichiarato guerra ai mutui facili, che hanno intrappolato i consumatori. Dal canto suo, il Segretario al Tesoro Henry Paulson ha indicato che l'uso dei covered bond,molto diffusi in Europa, potrebbe aiutare il mercato immobiliare americano.

In particolare questi bond, titoli garantiti da un pool di mutui residenziali che restano nel bilancio della società emittente, potrebbero migliorare la disponibilità di finanziamenti per i mutui in una fase tutt'ora di crisi. La prossima settimana la Banca centrale metterà nero su bianco nuove regole per limitare le pratiche più aggressive sui prestiti immobiliari, a cominciare dal segmento più a rischio dei subprime.

La riforma proposta da Paulson era volta a unire sotto l'ombrello Fed compiti ora distribuiti tra diversi enti. E lunedì la Fed ha firmato un accordo di stretta cooperazione con la Sec.

La missione deve essere quella di rendere il sistema finanziario capace di superare futuri shock e deve essere anche accompagnata dalla necessità di ridurre le circostanze nelle quali preoccupazioni di stabilità del sistema possano far scattare interventi governativi: occorre cioè, ha aggiunto, 'mitigare il moral hazard e il problema del too big to fail, troppo grande per fallire'.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il