BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Investimenti senza rischi a tassi più elevati dei bot? Iwpower di iwbank basato su obbligazioni

Da Iwbank arriva Iwpower Rendita, investimento 'semplificato' in obbligazioni.



Da Iwbank arriva Iwpower Rendita, un prodotto sostanzialmente diverso dagli altri IWPower che sono conti di deposito e IWPower 30/90/180 che sono sostanzialmente investimenti in BOT. IWPower Rendita è un investimento in obbligazioni emesse dalla banca stessa, la IWBank, appunto.

Si tratta di un investimento "semplificato", dato che le obbligazioni sono acquistabili in modo molto semplice, ed IWBank garantisce sia il loro valore (non ci sono oscillazioni di prezzo, in altre parole), che il rendimento, indicizzato al tasso della BCE. E dato che la tassazione è al 12,50% anziché al 27%, nonostante il tasso lordo sia uguale a quello offerto da IWPower, il tasso netto è decisamente maggiore: 3,719% anziché 3,102%.

Il procedimento è piuttosto semplice: all'investitore viene riconosciuta una cedola mensile, ed è possibile disinvestire quando si vuole una parte del capitale, l'unico vincolo è che il disinvestimento (come l'investimento) deve avvenire in lotti di 1.000 Euro.

Iwpower Rendita è, come detto, un investimento obbligazionario, quindi garantito solo dalla banca, quindi di tratta di un tipo di investimento che, comunque, potrebbe incorrere in qualche rischio.

Dunque, le valutazioni da fare devono essere in base alle possibilità valutate che esso offre. IWPower Rendita può essere uno strumento interessante per diversificare il proprio portafoglio di investimenti, a patto però di comprenderne le caratteristiche e le peculiarità. Si tratta di capire bene cosa si sta acquistando prima di metter mano al portafoglio. Solo così l’investimento sarà sicuro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il