BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prezzi treni: biglietti in aumento su tratte lunghe. Sconti per chi prenota online su Internet

Ci saranno a breve adeguamenti nei prezzi dei biglietti dei treni. I ritocchi, ha assicurato, riguarderanno solo la lunga percorrenza. Sconti per chi prenota online il biglietto



Dopo l’annuncio di qualche giorno fa del nuovo sistema di percorrenza ferroviaria tutto privato, progetto nato dalla collaborazione Della Valle- Montezemolo, arrivano ancora novità per quanto riguarda l’organizzazione Ferrovie dello Stato.

Secondo quanto annunciato da Innocenzo Cipolletta, presidente del Gruppo Fs, ci saranno a breve adeguamenti nei prezzi dei biglietti dei treni. I ritocchi, ha assicurato, riguarderanno solo la lunga percorrenza, “quella che non ha contratti di servizio né con lo Stato né con le Regioni. Per la restante parte dipenderà dai contrattisti, che sono Regioni e Stato”.

La novità più grande riguarda, però, le prenotazioni dei biglietti: agevolati, infatti, coloro che si prenoteranno via Internet. Per loro è previsto uno sconto del 5% rispetto al prezzo in biglietteria per viaggiare su treni Alta Velocità, Eurostar, Eurostar City e Tbiz. Lo stesso sconto è previsto per gli acquisti tramite Call Center 892021 o nelle Agenzie di Viaggio con il ticketless.

In attesa dei rincari gli italiani che saliranno sui treni dell’estate saranno circa 15 milioni secondo le stime.

Trenitalia, per sostenere il flusso di viaggiatori, attiverà 1.200 treni aggiuntivi, tra convogli periodici e straordinari, che nei giorni di maggior traffico affiancheranno l’offerta ordinaria.

Molte anche le corse regionali che, il sabato e i festivi, collegheranno le principali città italiane con le vicine località balneari.

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il