BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partenze vacanze agosto 2008 strade e autostrade: giorni da bollino rosso e possibili code

Primo week end d’agosto: bollino rosso sulle strade.



Primo week end d’agosto: bollino rosso sulle strade. L’esodo di agosto coinvolgerà quest'anno, solo sulla rete autostradale a pedaggio, circa 130 milioni di autoveicoli che percorreranno complessivamente fino a settembre circa 8 miliardi di silometri.

I giorni più a rischio sono, ovviamente, quelli del week end da venerdì 1 a lunedì 4 agosto, con particolare riguardo a sabato 2 agosto, i giorni dal 7 all'11 agosto e i restanti week-end del mese. Per i rientri del controesodo, invece, è previsto traffico intenso nei giorni 17-23-24-25-30 e 31 agosto e il primo settembre.

Particolarmente potenziati i servizi sull'A3 Salerno-Reggio Calabria, dove l'Anas ha predisposto la rimozione di tutti i cantieri mobili, l'impiego di 320 unità, l'utilizzo di 105 telecamere poste lungo tutto il tracciato autostradale e di 19 pannelli a messaggio variabile con informazioni sul traffico. Inoltre, saranno aperti tre info-point sulla viabilità e allestiti 14 presidi multifunzionali in grado di prestare assistenza: dal soccorso meccanico al pronto intervento sanitario.

Le strade invase da maggiore traffico saranno l'A1 Milano-Napoli, l'A14 Bologna-Taranto e la A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria (in particolare il nodo di Lagonegro) in direzione sud; il nodo bolognese (A14 dall'allacciamento con A1 e Bologna S. Lazzaro) e fiorentino (da Barberino a Firenze sud) e il tratto dell'A14 compreso tra Bologna San Lazzaro ed Ancona; la direttrice nord della A22 del Brennero. Per le notizie sul traffico sarà a disposizione il numero verde 1518.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il