BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari, computer, televisioni, elettrodomestici: garanzia raddoppiata con nuovo accordo

La garanzia diventa più lunga: questa la vera novità. La notizia arriva dopo l’accordo siglato tra Confartigianato Riparatori Elettrodomestici, Unione Cna Installazione e Impianti e ‘Estendo SpA’



Comprare cellulari, computer, televisori, elettrodomestici o qualsiasi altro prodotto elettronico, può causare spesso problemi passato un certo periodo dall’acquisto. Così per non spendere tanto ma risolvere il problema si impugna la garanzia e ci reca nei punti vendita di acquisto del prodotto.

La novità riguarda proprio la gestione e l’uso della garanzia.

La garanzia diventa più lunga: questa la vera novità.  Fino al raddoppio automatico degli anni base previsti.

La notizia arriva dopo l’accordo siglato tra Confartigianato Riparatori Elettrodomestici, Unione Cna Installazione e Impianti e ‘Estendo SpA’.

In tal modo, in caso di guasti dei prodotti anche successivamente al periodo di garanzia previsto dall’azienda produttrice, i clienti potranno contare su interventi di riparazione veloci, di alta qualità e a costi contenuti assicurati dai Centri di Assistenza Tecnica aderenti a Confartigianato e Cna.

L’accordo prevede che il cliente/consumatore possa avere a disposizione una doppia garanzia: da una parte quella di “Estendo”, azienda specializzata nel progettare, organizzare ed erogare tutti i servizi collegati alla vendita di “estensioni di garanzia originale”, dall’altra quella di Confartigianato e di Cna e della loro rete di imprese di assistenza tecnica, diffusa ovunque in Italia.

“I consumatori ricevono la sicurezza di riparazioni di alta qualità con una spesa minima, a beneficio del rapporto con il punto vendita e con le case produttrici.”, spiega Innocenzo Sartor, Presidente di Confartigianato Riparatori Elettrodomestici

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il