BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lista nera aerei e compagnie in Europa: ultimo aggiornamento Agosto 2008

La Commissione europea pubblica la lista nera delle compagnie a cui è vietato volare in Europa.



Mai come in quest’ultimo periodo si è assistito ad un disastro dietro l’altro su rotte aeree, mai tanti incidenti, mai tanti morti in volo. La Commissione europea pubblica la lista nera delle compagnie a cui è vietato volare in Europa (o solo a particolari condizioni), aggiornata per l'ottava volta alla fine di luglio.

Interi Paesi non possono operare in Europa. E' il caso dell'Indonesia con le sue tre principali compagnie Garuda, Mandala e Air Fast. Ma anche la Kirgikistan, dove giorni fa si è schiantato un aereo con 90 persone a bordo, la Guinea Equatoriale, la Liberia, Sierra Leone, Swaziland e la Repubblica democratica del Congo. In totale, è vietato volare in Europa a 92 compagnie aeree.

Nell’obiettivo di stilare questa lista, che sta facendo il giro del mondo, sono stati presi in considerazione e attentamente valutati diversi vettori di cui tener conto per volare: dalle caratteristiche tecniche e tecnologiche dei mezzi, alla manutenzione da parte del personale, ai requisiti di sicurezza di cui gli aerei dovrebbero essere dotati e che dovrebbero garantire ai proprio passeggeri, in volo e a terra.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il