BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovo browser di Google: si chiama Chrome e si presenta assolutamente innovativa. Nuova sfida

Chrome sfiderà Internet Explorer e Firefox e si presenta ricco di novità.



La novità si chiama Chrome ed è il nuovo browser firmato Google che arriva a sfidare Internet Explorer e Firefox. Le innovazioni del fantastico mondo di Internet crescono man mano che il tempo passa, che la popolazione usa e sfrutta sempre più il web per ogni cosa: giocare, navigare, spedire mail, acquistare, chiacchierare. Più questo mondo si espande più ha bisogno di essere rinnovato, crescere e svilupparsi.

Per raggiungere questo obiettivo, i grandi di Google si sono impegnati e promettono grandi cose. Il loro browser dovrebbe differenziarsi in modo netto dagli altri concorrenti, assicurando una più rapida e veloce navigazione su Internet e divenendo ‘open source’, cioè modificabile dalla comunità di sviluppatori.

La diffusione della banda larga ha creato la cultura della velocità di risposta immediata, questo è stato il punto di partenza del nuovo lavoro di coloro che lavorano per il celebre motore di ricerca. Secondo una statistica britannica, infatti, l’abitudine che Internet ci ha dato di poter avere ‘tutto e subito’ è stata una cattiva abitudine perché quando nascono problemi di ogni sorta per cui le connessioni non offrono risposte in tempo istantaneo, allora sale il livello di ansia nella persona.

Ed ecco arrivare Chrome ad ovviare agli attuali problemi. Chrome si rivolgerà ad un utente che non si limita a sfogliare pagine, ma guarda e carica video, chatta, gioca, scrive, compra online. Un utente che, in altre parole, usa ogni singola pagina web come un'applicazione, portando su un unico browser funzioni che fino a poco tempo fa avrebbero richiesto software distinti: messaggistica, videoscrittura, lettori multimediali. Un browser per il Web 2.0, direbbe qualcuno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il