BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Tassi interesse conti correnti migliori: nuove offerte da Banca Santander

Novità dal fronte bancario per conti correnti migliori al rientro delle vacanze 2008. Le prime offerte arrivano da Santander Consumer Bank



Novità dal fronte bancario per conti correnti migliori al rientro delle vacanze 2008. Le prime offerte arrivano da Santander Consumer Bank dal 1° ottobre apporterà un'importante modifica al contratto del conto di deposito. 

L'imposta di bollo non sarà più a carico di Santander, ma del cliente. Chiaramente l'addebito del bollo ai clienti va a colpire soprattutto chi sul conto di Santander non aveva una cifra esosa, cioè coloro che hanno sfruttato alcune promozioni passate e poi però sono passati alla concorrenza quando ci sono state proposte più convenienti.

E, come da pronostico, molti clienti, ricevuta la comunicazione di Santander stanno chiudendo il conto di deposito. Quindi la mossa di Santander possiamo supporre sia stata voluta, proprio allo scopo di incentivare alla chiusura tutti questi conti quasi vuoti.

Questi conti significano per la banca zero profitti ma spese per mantenerli in vita.

Santander sembra volersi proporre come un conto non più per tutti, ma come conto ad alto rendimento, infatti a fronte della "selezione dei clienti" c'è anche un miglioramento delle condizioni contrattuali: il tasso attivo infatti passa dal 3,75% al 4,00%: quindi l'introduzione del bollo viene completamente compensata per depositi di almeno 12.500 euro circa, il che dà anche una chiara indicazione sul target di cliente la che si propone Santander.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il