BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti e agevolazioni per servizi online su Internet per aziende della Camera di Commercio

Tramite questo servizio, è possibile registrarsi al portale mediante Certificato Digitale richiedere Visure, Bilanci, Protesti, Marchi, Brevetti.



Per promuovere i servizi online offerti dal portale del Sistema Camerale, Registroimprese.it mette a disposizione dei nuovi iscritti 15 euro di bonus per effettuare interrogazioni.

L'obiettivo è quello di promuovere le potenzialità di questo strumento, che consente di ottenere in modo semplice e veloce, direttamente online, informazioni sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci e amministratori, oltre che sui recenti servizi telematici come la Comunicazione unica.

Il servizio risulta particolarmente utile soprattutto alle piccole imprese che intendono avviare le attività e lo sviluppo del proprio business. Tramite questo servizio, è possibile registrarsi al portale mediante Certificato Digitale - Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta Regionale dei Servizi (CRS), Carta d'Identità Elettronica (CIE) - e richiedere Visure, Bilanci, Protesti, Marchi, Brevetti.

Per aprire un’impresa direttamente via Internet si inviando una singola comunicazione al ‘Registro delle Imprese’,  che contenente le informazioni finora inviate ad enti diversi con differenti modalità.

Il tutto in cinque step: si compila la richiesta di attribuzione di partita IVA / Codice Fiscale, si compila la pratica per il Registro delle Imprese, è necessario completare la pratica di Comunicazione Unica (inserendo eventualmente i moduli INPS ed INAIL), firmare digitalmente i documenti della pratica, e, infine, si invia la pratica al Registro Imprese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il