BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Francoforte: la nuova gamma Saab 9-5

Saab rinnova la gamma 9-5 Berlina e Wagon, reinterpretando il suo modello di punta sui valori fondanti della marca: design distintivo e coinvolgimento sportivo.



Saab rinnova la gamma 9-5 Berlina e Wagon, reinterpretando il suo modello di punta sui valori fondanti della marca: design distintivo e coinvolgimento sportivo.

La nuova ammiraglia, che sarà presentata in settembre al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA 2005), rappresenta la perfetta unione di nuovi tratti stilistici e doti di maneggevolezza ancora più elevate.

Il nuovo frontale, caratterizzato da un linguaggio formale completamente nuovo e fortemente aggressivo, trae ispirazione dalla concept car Saab 9X, presentata qualche anno fa proprio a Francoforte. Ricco di novità anche l'abitacolo, dove, tra gli inserti rinnovati, la console e un quadro strumenti ridisegnato ospitano i nuovi sistemi di infotainement e climatizzazione.
Doti di maneggevolezza ancora più elevate sono state raggiunte grazie al miglioramento delle già eccellenti caratteristiche del telaio, modifiche che garantiscono al conducente un controllo più preciso e una risposta ancora più dinamica.

Un risultato raggiunto senza scendere a compromessi sulla qualità e la raffinatezza del comfort di marcia. Nuova Saab 9-5Sotto al cofano, la nuova gamma 9-5 ospita tre differenti tipi di motore a seconda dell'alimentazione.

La gamma di propulsori, tutti sovralimentati attraverso turbocompressore, include una nuova unità diesel, il motore Saab BioPower (non ancora disponibile in Italia), che può essere alimentato con qualsiasi miscela di etanolo e benzina e, infine, il top di gamma per il modello Aero, oggi ancora più potente.

La sensazione di sportività che si percepisce guardando le nuove Saab 9-5 Berlina e Wagon, dona alla gamma dell'ammiraglia Saab un appeal ancora più deciso che non lascerà indifferenti quanti sono alla ricerca di un design distintivo e moderno e di un'esperienza di guida gratificante.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
Fonte: Jugo
pubblicato il