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Aumentare vendite azienda: siti internet, crm online e presenza web sono vincenti

Lo studio promosso da Avanade sull'utilizzo del CRM online e dei media sociali in azienda conferma che questi strumenti migliorano i rapporti con i clienti a beneficio delle vendite



Il nuovo marketing d’azienda vive su Internet: addio care vecchie campagne pubblicitarie e foto che imperversano per strada pubblicizzando ed offrendo nuovi prodotti e servizi.

Oggi l’immagine aziendale viene venduta online.

Lo studio promosso da Avanade sull'utilizzo del CRM online e dei media sociali in azienda conferma che questi strumenti migliorano i rapporti con i clienti a beneficio delle vendite.

A fare il punto sui benefici dei Social media in azienda è l'ultimo studio internazionale condotto da Coleman Parkes Research e promosso da Avanade (CRM and Social Media: Maximizing Deeper Customer Relationships).

Le cifre sono interessanti: tra le imprese convertite agli strumenti Web 2.0, il 66% ha riscontrato una migliore gestione dei rapporti con i clienti, il 64% un incremento della reputazione aziendale e il 40% anche un aumento delle vendite. Eppure, a livello globale, soltanto il 18% delle imprese si è convertito a CRM e Social Media.

E l'Italia resta ancora indietro, nonostante il 50% delle imprese italiane che abbia avviato una strategia 2.0 per gestire il CRM rilevando un miglioramento nei rapporti con i clienti, ed il 75% una efficace ottimizzazione dei tempi di gestione delle attività di supporto tecnico.

La nuova frontiera di crescita e sviluppo dell’azienda sembra essere, dunque, quella del social network, più accessibile e che per mette una maggiore interazione col cliente dalla creazione di un sito web che permette un’esplorazione di luogo e servizi che l’azienda offre, ad una maggiore comunicazione, via online, fra i due.

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Autore: Marcello Tansini
pubblicato il