BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Marche e brand più importanti al mondo: la classifica. Avanzano società Internet e IT

I marchi migliori, dal punto di vista della crescita, sono Google e Apple. Nelle prime posizioni CocaCola, Ibm e Microsoft.



Interbrand, società inglese di riferimento su scala internazionale nell'ambito dei servizi di brand consultancy,  ha stilato la nuova classifica  Best Global Brands dove compaiono le prime dieci aziende nel mondo a più elevato valore economico.

Si parte da CocaCola, Ibm e Microsoft, per arrivare a General Electric e a seguire Nokia, Toyota , Intel e McDonald's. Quindi Disney e Google (che sarebbe il marchio cresciuto di più rispetto al 2007 (+43%).

Più di venti sarebbero, inoltre, le realtà hi-tech, ed è frutto del fatto che la tecnologia è oggi pervasiva nella vita quotidiana della maggior parte delle persone ed è globale, e quattro aziende italiane: Gucci (al 45° posto), Prada (91°), Ferrari (93°) e Armani (94°).

Apple ha scalato nove posizioni (dalla 33° alla 24°, in crescita del 24%) grazie al lancio e alla commercializzazione dell'iPhone e  le principali compagnie finanziarie del globo mostrano un evidente flessione rispetto a 12 mesi fa. Cresce notevolmente anche Samsung che vale più di quello Sony e quello di eBay ben più di quello di Yahoo!.

Dunque, i marchi migliori, dal punto di vista della crescita, sono Google e Apple: il primo leader nei servizi di search nel mondo, re della rete, e l’altro marchio per eccellenza di tecnologia ed evolutivo, capace di prevedere ed anticipare i bisogni dell’utente.

Tutto con innovazione, perché è questa la parola chiave della attuale crescita economica mondiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il